Seleziona una pagina

Cos’è PLANET WORK ?

PLANET WORK è il tentativo di un gruppo di Net Worker esperti, di dare un supporto tecnico a quanti, non avendo esperienza nel settore della Net Economy, volessero impegnarse in una delle tantissime attività presenti sul mercato in questo settore.

PLANET WORK è l’unico tentativo di questo tipo in Italia e rappresenta quasi un’esperimento sociale, stante la difficoltà innata di ogni Net Worker, a collaborare con altri Net Worker e che per giunta fanno parte di attività imprenditoriali diverse dalla propria.

Questo settore infatti è caratterizzato da un’assoluta chiusura alla collaborazione di coloro che, essendo arrivati a dei livelli alti nella scala gerarchica della propria attivtà, difficilmente si rende disponibile a condividere con altri le regole ed i segreti che lo hanno portato al successo in questo settore, soprattutto se non fanno parte della propria genealogia di affiliazione.

Perchè utilizzare i servizi di PLANET WORK ?

Il settore della Net Economy, soprattutto in Italia, sino a qualche anno fà non era stato ancora regolamentato da nessun tipo di Legge. Questo ha causato un vuoto legislativo che spesso è stato sfruttato da imprenditori senza scrupoli per realizzare delle vere e proprie truffe ai danni di tantissime persone inesperte.

Questo problema non ha certo contribuito a far capire che insieme ad alcune attività diciamo poco corrette, ve ne erano però tantissime assolutamente serie e onorabili sotto ogni punto di vista.

Finalmente il legislatore con la Legge n. 173 del 2005, ha definitivamente posto fuori legge tutte quelle attività che traevano i propri guadagni attraverso il puro e semplice reclutamento di sempre più persone, senza che ci fosse la vendita di un prodotto o di un servizio alla base dell’attività.

Le aziende presenti in PLANET WORK sono attività che guadagnano dalla vendita di beni e servizi di valore e spesso di qualità molto superiore a quanto si possa trovare anche sul mercato tradizionale.

Perchè PLANET WORK proprio ora ?

La maggior parte delle persone vede ancora il settore della Net economy con molta diffidenza proprio per via dei problemi che questo settore ha vissuto fin dal suo avvento. Ora però le cose stanno un pò cambiando ed i motivi sono soprattutto tre.

1. Il fatto che il legislatore ha posto un confine a quanto potesse essere fatto e quanto no in questo settore con una Legge ben precisa, ha rassicurato quanti oggi si iniziano ad avvicinare con maggiore fiducia e in numeri sempre crescenti.

2. Il fatto che più si vada avanti con lo sviluppo tecnologico e più posti di lavoro si perdano sta facendo in modo che tantissime attività, che fino a qualche anno fa rappresentavano l’ossatura dell’economia mondiale, oggi si trovino travolte da una rivoluzione industriale sempre più arrogante. Questo sta causando una vera e propria crisi econimica diffusa e tente persone cercano altre attività da avviare in alternativa a quelle classiche ormai troppo dispendiose sotto tanti aspetti.

3. Per via della crisi economica, oggi anche coloro che hanno un lavoro sicuro spesso non riescono ad arrivare alla fine del mese e quindi sempre più persone si avvicinano alle attivtà della Net Economy affiancando alla propria attività principale, una o più attività nei settori più disparati.